INFERMIERI sostituiti dall’INTELLIGENZA ARTIFICIALE? Non ancora, ma li potrà aiutare
L’intelligenza artificiale non è ancora in grado di sostituire gli infermieri in ospedale, ma può costituire un valido supporto.
In questa sezione esploriamo come l’intelligenza artificiale sta rivoluzionando il business e processi aziendali e di sviluppo di operazioni sinora fatte esclusivamente dall’uomo, offrendo strategie concrete e analisi approfondite per l’implementazione dell’IA nel business.
Presentiamo casi studio di successo, esaminiamo i modelli di business emergenti e illustriamo come le aziende, dalle startup alle multinazionali, stanno sfruttando l’IA per ottimizzare processi, ridurre costi e creare nuovi prodotti e servizi.
Dalle soluzioni di automazione intelligente all’analisi predittiva, dal customer service basato su IA al decision-making data-driven: qui trovi le informazioni essenziali per comprendere e sfruttare il potenziale trasformativo dell’intelligenza artificiale nel contesto aziendale italiano e internazionale.
L’intelligenza artificiale non è ancora in grado di sostituire gli infermieri in ospedale, ma può costituire un valido supporto.
Portare l’intelligenza artificiale in azienda è necessario. Ma i Ceo non sempre hanno la competenza per farlo e per fare le scelte migliori.
Quando si usa in ufficio l’intelligenza artificiale c’è un problema di sicurezza e di gestione dei dati. Ecco come è possibile rimediare.
OpenAI ha introdotto i nuovi agenti AI, attraverso i quali ha completamente rivoluzionato alcune funzionalità. Vediamo cosa cambia.
L’intelligenza artificiale ha sostituito gli attori in sala doppiaggio. Quale sarà, d’ora in poi, il futuro di questo lavoro? gli attori verranno sostituiti dall’AI?
Con l’ausilio dell’intelligenza artificiale Chrome suggerirà agli utenti quali sono le password deboli ed inefficaci. E li aiuterà a cambiarle.
Samsung Galaxy S25 vs iPhone 16: a vincere la prima battaglia dell’intelligenza artificiale, almeno per il momento, è il primo.